domenica 2 dicembre 2012

▲ Cloudy.

Io non so parlare e te lo proverei, questa volta forse lo farei. 

E' da qualche giorno che ho ricominciato ad ascoltare Marco Mengoni e devo dire che la sua musica mi era mancata, nonostante non sia mai stata una grande "fan", ma un'ascoltatrice "ad occasione" - tradotto: ascoltavo qualcosa di suo quando ne avevo voglia.
Ma comunque.
Piove da ben tre giorni, incessantemente. Ed è nuvoloso anche dentro di me
Ieri sera alla fine non sono uscita, nel pomeriggio sono andata al centro commerciale con i miei, ho comprato qualcosina e poi mi hanno accompagnata da Lua, dove ho passato la serata e son rimasta a dormire. Il tempo trascorso con lei è sempre piacevole: abbiamo chiacchierato, riso, scherzato e guardato un film. 
E' stato bello anche stamattina, al risveglio, quando ci siam raccontate i rispettivi - aggiungerei assurdi - sogni fatti. Carino, no? Purtroppo per pranzo son tornata a casa, papà aveva cucinato per un esercito, ho cercato di non esagerare, ma va beh, è comunque domenica! 
Fino ad ora ho fatto la doccia, vagato per tumblr, chattato con Angela su Facebook, vagato per tumblr (#2), ascoltato musica e anticipato italiano per martedì. 
Mhh, altro?
Ah, come dimenticare!
Ieri ho fatto solamente tre ore a scuola e durante l'ultima, di matematica precisamente, abbiamo fatto la videochiamata su Skype con Aniello, un mio amico che sta trascorrendo l'anno in Ecuador con Intercultura; vederlo è stato bello e abbastanza malinconico al tempo stesso: mi sembrava così lontano e diverso, diverso soprattutto perché ha perso la sua cadenza dialettale nel parlare e ha acquisito l'accento spagnolo, in più lo mischia anche all'italiano e ne esce fuori un idioma tutto suo, ahw. Spero che con la classe potremmo organizzare qualcosa del genere con Martina, che invece è in Ungheria; (Ciao Tut, se stai leggendo!).

Nei tuoi occhi il giallo, di un giorno che hai aspettato. 

domenica 25 novembre 2012

▲ Sammlung, Raccolta.

Non so se a spingermi ad aggiornare, di conseguenza a scrivere, sia stata la canzone che sto ascoltando ("Try", di P!nk, se vi interessa) oppure la noia che mi sta attanagliando in questo momento; fatto sta che sono di un stato d'animo alquanto indecifrabile, per lo meno a me.

Ieri sera abbiamo festeggiato il compleanno di Adriana, ma non sono riuscita a vivere serenamente la serata: vuoi per il ciclo, da cui dipendono benessere fisico e psicologico, vuoi per mille pensieri che mi frullavano per la testa, sono stata col broncio quasi tutto il tempo, il che mi dispiace, perché quando sono di cattivo umore, la mia mente funziona come un piccolo Domino: parto da un pensiero negativo, a cui si affianca un altro e un altro e un altro ancora, basta un piccolo colpetto e crolla tutto. Interessante, lo so.

Sarò ripetitiva, ma stavo pensando nuovamente al Natale, alle vacanze natalizie e a quello che mi aspetta. Oggi manca praticamente un mese esatto al 25 e non so se buttarla sul ridere oppure andare a nascondermi nell'armadio e uscirne direttamente il 27 dicembre, ma anche più in là, visto che il clima festivo si affievolisce per poi scomparire solo dopo la Befana. 
Non mi sento pronta a sorrisi di circostanza, ad un fittizio benessere e ad un mezzo cenone della Vigilia, così come non sono affatto pronta al broncio che sfocerà sicuramente in lacrime di mia nonna, la scontrosità di mia madre e la sensazione di malessere che, purtroppo, mi pervaderà nel partecipare a questo quadretto. Alternative? Non ne ho, purtroppo. 
Non ne ho.
Anche se le desidererei.
Non prendiamoci in giro: ne avrei bisogno, ma mi sembra inutile parlarne con i miei genitori, riceverei unicamente occhiate alla "per favore, comprendi la situazione" di mio padre e rimproveri di mia madre, la quale potrebbe anche accusarmi di fregarmene - as usual - dei problemi. A me frega di quello che succede, ma necessito anche io di comprensione, di essere ascoltata, cosa che mia mamma non fa, mentre mio papà talvolta tappa le orecchie. 
Cosa devo fare io, quindi, per essere in primis ascoltata e poi compresa e aiutata?
L'aiuto che chiedo non implica l'assecondare ogni mia richiesta - opinione che ha la mia cara genitrice - ma il collaborare con me nel trovare una soluzione, nel FARE qualcosa. Ma quel "fare" deve portare a risultati concreti, tangibili. 

Ma basta sproloquio interiore, sto sfociando nel noioso/pesante/Rachelechediaminevuoi!

Oggi ci hanno revocato l'occupazione, di conseguenza domani si riprendono - ahimé - le lezioni. 
Bonne nuit!

mercoledì 21 novembre 2012

▲ Berlino (again), scuola, compiti, Napoli e scioperi variopinti: quando il Natale è alle porte, o meglio, ai cancelli.

Direi sia arrivato il momento di aggiornare questo povero blog: non me ne ero affatto dimenticata, ma mi mancava la voglia di mettermi al pc con l'intento ci concentrarmi e buttar giù qualcosa di decente. Quest'ultimo periodo è stato abbastanza intenso, soprattutto dal punto di vista scolastico, perché ho dovuto recuperare varie materie dopo il mio ritorno da Berlino, due delle quali (storia e filosofia) da sola, la nostra cara prof non ci ha né rispiegato gli argomenti né quasi dato tempo a sufficienza per studiare. 
Comportamento del tutto discutibile, ma ora non ne ho la benché minima intenzione.

Berlino manca, Berlino manca sempre. Mi manca la scuola, le lezioni interamente dedicate al tedesco, mi mancano Anja e Max - i miei insegnanti, mi manca il fatto che lo studio - seppur limitato - non rappresentava fonte di ansie o stress. Mi manca la quiete delle strade berlinesi, il clima più che autunnale, l'aria già pre-natalizia, mi manca Alexander Platz e il nostro Hotel Mercure con il receptionist che mi sorrideva sempre quando lo salutavo con un timidissimo 'Morgen' o 'Guten Abend'. 

Torniamo in Italia, torniamo alla mia famiglia che, soprattutto ultimamente, è abbastanza in fermento a causa di incomprensioni e problemi vari, torniamo alla scuola che mi toglie un sacco di energie e mi sta addirittura facendo andare a letto alle dieci di sera, abitudine che non mi è mai appartenuta! Per fortuna lo stress pre-interrogazione è quasi del tutto scemato, anche perché ho voti nella gran parte delle materie, rimane solo un po' di ansia per inglese, ma quella nessuno me la toglierà mai e un po' di noia al pensiero che concluso il primo giro di interrogazioni stress+nervosismo+ansia da interrogazione torneranno. E la scuola è questo, prendere o lasciare, anche se ultimamente è decisamente in una fase di caos a causa di scioperi bianchi, neri e roba varia. 

Sabato scorso sono andata a Napoli, precisamente a San Gregorio Armeno, con i miei genitori e Lua: abbiamo fatto un giro tra i vicoli del quartiere famoso per presepi e decorazioni natalizie. E' stato terribile! A parte che quello di quest'anno sarà uno dei peggiori Natale di sempre, ma non c'era neanche l'atmosfera giusta, mi è sembrata un'uscita inutile e anche deludente. Ma va beh. 
Di solito non vedo l'ora che arrivino le vacanze natalizie, però quest'anno è diverso, da una parte le attendo impazientemente perché potrò riposarmi e passare del tempo con i miei amici senza la preoccupazione del fattore 'scuola', dall'altra so che quei giorni saranno molto tristi: insomma, quando manca un nonno, è impossibile trovare la forza di festeggiare in giornate all'insegna dello stare insieme in quanto Famiglia.

Prima che sopraggiunga una prematura malinconia, concludo l'aggiornamento, sperando sia stato carino e non così noioso come lo trovo io.
A presto!

sabato 27 ottobre 2012

▲ Berlin, ich liebe dich! - I'm back.

Penso sia decisamente arrivato il momento di aggiornare questo blog, insomma non scrivo qualcosa dal ventidue settembre, giorno prima della mia partenza! Queste ultime settimane sembrano davvero essere volate, soprattutto le tre che ho trascorso a Berlino. 
Avrei così tanto da raccontare, da descrivere, ma sento che se scendessi nel dettaglio, quella magia che conservo dentro si affievolirebbe. E non voglio questo.
Vorrei iniziare dicendo che, a primo impatto, ho percepito una sensazione di delusione, nell'osservare Berlino, non perché mi sembrava tutt'altro che bella, piuttosto perché l'avevo immaginata diversamente. Chiaramente le cose poi son cambiate, altrimenti ora non mi ritroverei con un'espressione cupa, nel ricordare il mio breve stralcio di vita nella capitale tedesca, nella mia città.
Stando a Berlino, nonostante i momenti di sconforto per la mancanza della mia famiglia, delle mie amiche, per la stanchezza e cose come queste, ho vissuto numerosi giorni di benessere, mi son sentita a mio agio con il posto, con le persone, con la lingua. Il mio amore nei confronti del Tedesco è diventato incommensurabile! 
Lì, poi, ho fatto nuove esperienze, mi sono aperta con persone che non conoscevo prima della partenza, mi sono raccontata e mi son lasciata assorbire dal verde, dalla pace e dall'atmosfera berlinese.
Berlino è ancora Est ed Ovest, nonostante non ci sia più alcuna barriera, Berlino è una giovane ventenne dai capelli colorati e lo smalto consumato sulle unghie, Berlino è aiuole verdi, frammenti di muro e persone in bicicletta.
Berlino è quanto di meglio potesse capitarmi.
Ricordo ancora che il giorno del ritorno, guardavo tutto con lo sguardo di chi non ha ancora realizzato che non sa quando rivedrà il posto in cui si trova. E ricordo ancora la sensazione di malessere che ho provato mentre salivo sull'aereo per Roma, senza contare quando ho sceso la scaletta, una volta atterrata e il caldo-umido italiano mi è finito letteralmente in faccia! Ahh, non immaginate che trauma.

E niente, non vedo l'ora che arrivi domani sera, perché rivedrò Lua dopo più di un mese! Vi lascio una foto di Berlino by night dall'alto. Adieeeu!


sabato 22 settembre 2012

▲ auf Wiedersehen!

Come promesso, eccomi qui a scrivere una sorta di 'post d'arrivederci'. Purtroppo non posso che dedicarmi ora al blog, perché stasera esco con Lua e le altre per salutarle e domani sicuramente farò di tutto fuorché starmene comodamente seduta al pc fino a poco prima delle dodici e trenta. 
E' davvero strano dover scrivere qualcosa del genere, anche perché non sono mai stata così tanto tempo via di casa e non vi - mi? - nascondo che oggi sono stata particolarmente malinconica e lo sono tutt'ora, questo perché, per quanto possa essere insoddisfatta del posto in cui vivo è comunque la MIA casa, qui ho la MIA famiglia e, diamine, devo farmi forza per non far scendere qualche lacrimuccia, ahah! Che frignona che sono, sempre detto. 
Stamattina Lua mi ha fatto notare che papà era alquanto strano e, riflettendoci su, posso dire di essermene accorta anche io e questo mi ha fatto più che male, perché so quanto soffrirà per la mia mancanza, è profondamente legato a me, anche più di mia madre. Spero davvero di non farmi 'prendere dall'emozione' domattina avanti scuola, altrimenti renderò solo le cose più difficili. 
Beh, parlando di cose futili - giusto per distrarmi un po' - la valigia 'principale' è del tutto pronta, stasera metterò le ultime cose nel bagaglio a mano e nella borsa, ho anche scelto l'outfit per domattina! Camicia a quadri, t-shirt bianca con stampa della Statua della Libertà, leggings e Converse nere. 


Carina la mia valigia a pois, vero? 
Ho anche letto il programma provvisorio dello stage e tra le città che visiteremo c'è Lipsia, esatto LIPSIA, dove son nati i gemelli K! Ahhhw, che cosa bella bella. Appena l'ho letto ho iniziato ad urlicchiare proprio come facevo quando avevo dodici anni - eheh, che donna vissuta che sono, ora. 
Non voglio protrarmi ancora nello scrivere pensieri su pensieri, anche perché sono sicura che nessuno leggerà queste righe, ma poco importa.

Arrivederci mio piccolo progetto estivo ora diventato diario-segreto-pubblico!
See you October 13rd :))

venerdì 21 settembre 2012

▲ partenze.

E penso sia anche arrivato il momento di aggiornare il blog, sono nuovamente scomparsa, ma non voletemene - perché parlo al plurale? - la scuola è ricominciata e mi son dedicata allo studio, al corso di preparazione per il viaggio e, soprattutto, ai preparativi per il viaggio stesso! Ormai manca poco più di un giorno, contando che sono quasi le undici, domani è sabato e io partirò domenica. 
Il mio ultimo aggiornamento risale addirittura al cinque settembre, mon dieu! Allora, ciò che mi va di raccontare è che il quindici è stato il mio compleanno, fortunatamente è capitato di sabato, quindi ho organizzato una piccola 'festa' a casa, invitando unicamente sei/sette amici - in pratica quelli con cui esco sempre. E' stata una cosa carinissima! Mi hanno fatto dei bei regali e mi hanno addirittura cantato la canzoncina di 'buon compleanno' nell'androne del palazzo! 
Seconda cosa da raccontare - diamine quanto sono prevedibile - è che la partenza per Berlino è ormai alle porte, come ho già detto prima e son diverse le sensazioni che sto provando: eccitazione, timore, ansia e ancora eccitazione. Insomma, non so se essere positiva o negativa, alla fine ho desiderato partire per tutta l'estate, mi è capitata un'occasione d'oro come questa, perché dovrei sprecarla a causa delle mie paranoie?!
L'unica cosa che mi dispiace è che la mia Lua partirà il sette ottobre, di conseguenza quando tornerò, ovvero tra il tredici e il quattordici ottobre, lei sarà nel pieno della sua permanenza a Parigi. 
Oggi ho letto su Facebook che i Kaulitz hanno fatto finalmente ritorno in Germania e questo mi ha resa più che è felice, d'accordo che è stupido, ma sarò comunque a poca distanza da loro! (: Concedetemi questo pensiero 'poco maturo', per così dire.
Questa giornata è stata abbastanza da dimenticare, non soltanto per l'estenuante orario scolastico, ma perché  si è chiarita definitivamente una certa 'situazione' che avevo in ballo da maggio, non mi va di sbandierare tutto ai quattro venti, anche se sto accennando qualcosa, ma posso solo dire, o meglio scrivere, che mi tocca voltare pagina, ma sul serio, quindi prenderò questo viaggio anche come una svolta rispetto a quella che è stata la mia vita nell'ultimo anno. Ho diciassette anni, non quaranta o cinquanta, per quanto possa essermi compromessa devo e voglio riprendere a concentrarmi su quello che è il mio benessere.
Devo dire che questo update è abbastanza sconclusionato, sembra uno dei miei soliti flussi di coscienza, quindi mi congedo promettendo che domani passerò a lasciare un salutino, visto che di sera sicuramente non starò al pc e domenica partirò dallo spiazzo della scuola per mezzogiorno.
Buonanotte!

mercoledì 5 settembre 2012

▲ why don't we call it 'ℎappiness' ?


Quella di oggi è stata una giornata davvero piena! Avrei così tante cose da dire, che - francamente - non so nemmeno come iniziare. 
Potrei cominciare raccontando che quest'anno la mia scuola ha dato la possibilità alle classi quarta e quinta di poter vincere uno stage di tre settimane all'estero, proponendo tre destinazioni: Germania, Regno Unito e Francia. Per giocarci la possibilità di essere scelti, abbiamo dovuto fare dei test, che si sono svolti ieri. 
Per quanto mi riguarda, ho presentato l'iscrizione per il Regno Unito e la Germania; i test di ieri non sono stati eccessivamente difficili, anzi! Ho avuto un po' di difficoltà unicamente con la prova d'ascolto di tedesco per due motivi: non ci avevano avvisati che saremmo stati esaminati anche sotto questo punto di vista, non mi esercitavo nell'ascolto da maggio - mese in cui ho fatto un esame per una certificazione, sempre di tedesco. 
Ad ogni modo, non tirandola troppo per le lunghe, oggi sono andata a scuola insieme a Lua, Adriana, Pasquale e un'altra nostra amica, Daniela, per sapere i risultati dei test e per sapere se fossi stata presa per una delle due destinazioni per cui mi ero presentata. C'è da dire che sono arrivata a scuola leggermente nervosa, perché guardando le graduatorie postate sul sito del mio liceo, mi son resa conto che avevano sbagliato il mio voto di inglese, di tedesco e la media finale, cose che incidevano fortemente, perché rappresentavano punti, ho fatto un po' di storie con una professoressa, ma inizialmente non ho ottenuto nulla. Nervoso nervoso nervoso!
Ci hanno fatti sistemare nell'auditorium dove, dopo una lunga e più che snervante attesa, ci hanno letto gli elenchi definitivi delle persone che sarebbero partite. 
Il mio nome non è stato fatto, quando è stato chiamato l'elenco di coloro che sarebbero partiti per il Regno Unito, il che mi ha suscitato un bel po' di dispiacere, perché era la destinazione che tanto desideravo; è stato però fatto il nome della mia Lua, nel momento in cui hanno chiamato le persone che sarebbero partite per la Francia ed ero lì lì per scoppiare in lacrime, francamente, perché so quanto lei ci teneva. 
Quando poi hanno fatto il mio nome tra coloro che sarebbero andati in Germania, mon Dieu, stavo davvero per 'crollare' - positivamente parlando. La mia testa ha iniziato ad affollarsi di immagini meravigliose, che mi hanno causato già i brividi, nonostante manchino ancora diciotto giorni alla mia partenza. 
Sono sicura che questa sarà una delle esperienze più belle della mia vita e farò di tutto per renderla indimenticabile.

Penso che questo aggiornamento sia già abbastanza lungo, di conseguenza voglio solo aggiungere che Lua è rimasta a pranzo da nonna, nel pomeriggio siamo uscite insieme a quelli con cui siamo andati a scuola di mattina, sono stata al cinema, dove ho visto un cartone animato davvero davvero carino - 'The Brave, la Ribelle' - e ho fatto una bella passeggiata sul lungomare, si stava molto bene.

Spero di poter aggiornare a breve, magari con qualche notizia in più sul mio viaggio!

domenica 2 settembre 2012

▲ welcome, September!

Sono qui grazie ad un'improvvisa voglia di scrivere e di aggiornare il mio blog, che potrei definire ormai non più estivo! Eh sì, perché questo sarà il mio primo post di settembre, mese che adoro particolarmente per due ragioni ben precise: il clima e il mio compleanno; anche se sull'ultimo punto avrei di che ridire, perché quando arriva quella data, mi prende sempre un'inspiegabile malinconia. Ma va beh!
La settimana appena giunta al termine è stata considerevolmente varia, ho fatto abbastanza cose e sono davvero contenta di questo, soprattutto se ripenso ai primi post che ho scritto in questo blog, attraverso i quali mi sono sfogata, perché il mio 'inizio estate' non è stato assolutamente dei migliori. 
Potrei cominciare raccontando che sono uscita più volte, perché è stato l'onomastico sia di una mia amica, Rosa, che quello di mamma - che ha il suo stesso nome. Con Rosa, ho 'festeggiato' mercoledì, insieme a lei e a Lua, Adriana, ecc ecc, sono andata in pizzeria e, per l'occasione, Adry ha fatto i cupcakes a cannella! 


Il giorno successivo, ovvero giovedì, sono andata a Napoli con i miei genitori e mia sorella, per festeggiare - invece - l'onomastico di mamma. Siamo andati in una pseudo locanda abbastanza carina, ma abbiamo mangiato davvero di merda! Dopo la cena, i miei hanno preso un caffè in un bar accanto a Piazza Plebiscito e io ne ho approfittato per scattare un paio di foto. Eccone qui una del Maschio Angioino


Poi poi poi.
Venerdì il cielo ha iniziato ad ingrigirsi e di sera è venuto giù un fantastico temporale! Mi mancava tremendamente tanto la pioggia. Il tempo non è stato di certo migliore neanche ieri, ma sono uscita nel pomeriggio con i miei genitori e di sera con i miei amici. 
Di pomeriggio ho fatto un po' di shopping, ahw che cosa bella! E ho comprato qualcosa di autunnale, che non vedo l'ora di indossare; ho finalmente preso di nuovo la tinta e domani papà me la rifarà, in più mamma mi ha regalato una collana con un ciondolino a forma di gufo!


Tutto preso da Piazza Italia!
Felpa blu, maglia nera con scollo a V, pantacollant grigi e 
giacchino con cerniera dello stesso colore.

Di sera, invece, sono andata a mangiare la pizza con Lua, Adriana, Pasquale e Martina, per strada non c'era praticamente nessuno e si moriva - amabilmente - di freddo! Lua è rimasta a dormire da me e sono stata davvero davvero bene con lei, è andata via oggi alle 18:00 e sento la sua mancanza, ohw. La rivedrò martedì a scuola per dei test che devo fare.
Ora mi è passata la voglia di scrivere, quindi adieu!

P.S: Questo aggiornamento è assurdamente noioso, ma - mentre scrivevo - mi è passata l'ispirazione.

domenica 19 agosto 2012

▲ E così resuscitò dopo diciannove giorni!


nudeblogger:

blooming now (by ditao)

#now playing: Emeli Sandé - My kind of love.

Penso sia davvero arrivato il momento di aggiornare questo povero blog estivo, in pratica son passati quasi venti giorni dall'ultima volta in cui ho scritto qui, questo perché mi scocciavo davvero, ma siccome sono una ragazzuola di parola, eccomi qui! Oh, avevo promesso o meno che non mi sarei stancata di questo mio piccolo progetto estivo?! 
Ad ogni modo, iniziamo a raccontare un po' cos'è successo in queste settimane.
I primi giorni di agosto sono stati davvero piatti e mia madre non mi ha risparmiato qualche incazzatura dovuta al suo dannato egoismo: domenica 5 agosto sarebbe dovuta venire Lua a dormire da me, così il giorno seguente avremmo potuto avere la casa tutta per noi e stare in santa pace, papà aveva detto di sì, che non c'era alcun problema ecc ecc, poi sbucò mamma, che disse: 'Poi cosa mangiate? Io sono stanca, non  ho intenzione di cucinare, eh!', al che non mi sono trattenuta e le ho risposto 'Da quand'è che tu non cucini?!', cosa verissima, visto che in estate mio padre diventa la casalinga della situazione e mamma pare che lo usi pure, non rendendosi conto che anche lui continua a lavorare. Sorvoliamo, please. 

#now playing: Lana Del Ray - Summertime Sadness.

Lunedì 6, però, è successa una cosa carinissima! Seguo su YouTube un ragazzo irlandese davvero carinosffksfaf, che aveva postato una sorta di video-capsula del tempo, all'interno del quale parlava con un suo ipotetico figlio e alla fine chiedeva a chi lo seguiva di rispondere come ci saremmo visti tra vent'anni e ha scelto la mia come migliore risposta, ahw! 
Martedì 7, invece, sono uscita con i miei e ho fatto un po' di shopping: ho preso due nuove canotte da Tezenis (una nera, con un fiocchetto bianco e una simil-arancio, a fantasia leopardata), in più ho comprato lo shampoo per capelli secchi e rovinati, le tinte stanno uccidendo il mio povero parruccone! Venerdì 10 sono stata, di sera, in spiaggia con Lua, Rosa, Adry e Pasquale - poverino, è rimasto anche papà! - e mi sono divertita tanto: contavo di vedere le stelle, ma alla fine ho solamente sguazzato con i piedi nell'acqua e ho mangiato come una porcellina (*sigh). 
Per Ferragosto sono uscita - purtroppo - con la mia famiglia+nonna, siamo andati in pizzeria e sono stata zitta tutto il tempo, cosa che odio, avrei preferito di gran lunga stare con i miei amici, che sicuramente si sono divertiti più di me, anche se erano tra parenti. 
Dopo Ferragosto non ho fatto altro, francamente, tutti giorni piatti e monotoni. Ah, alla 'lista' degli acquisti si è aggiunto un nuovo libro, 'Se una notte d'inverno un viaggiatore' di Italo Calvino, che devo leggere per scuola. 
Ahhh, so che vi interessa sapere che tra non molto è il mio b-day! Einpiùsiritornaascuolasopprimetemi. 
Programmi per la settimana che sta per arrivare? Francamente non credo. Più che altro sono un po' in ansia per domani, perché usciranno i bandi - sul sito della mia scuola - per partecipare ad uno stage di tre settimane in Germania, Francia o Inghilterra. Oddioddiononvedol'orasspfdsp! Senza contare che il 25 dovrebbe tornare la mia Lua che è partita il 16 per le vacanze e mi manca troppo. t-t

#now playing: Jonathan Clay - Heart on fire (from 'LOL - Pazza del mio migliore amico').

Stanotte ho guardato la versione americana di 'LOL' e mi è piaciuta tanto! Soprattutto la colonna sonora, è stato piacevolissimo da guardare. E dopo tutto questo fantastico papiro, che chissà quante persone leggeranno, adieu!

P.S: Ho trovato carino inserire il #now playing della musica che stavo ascoltando mentre scrivevo, forse lo farò anche nei seguenti post e magari nel prossimo caricherò la foto dei piccoli acquisti che ho fatto, yeah.

martedì 31 luglio 2012

▲ Aggiornamenti da Sabato 21 a Domenica 29!

Son passati esattamente undici giorni dall'ultimo aggiornamento, ma questa volta mi sono organizzata per bene e ho deciso di prendere un'agendina, dove ho segnato - di volta in volta - quello che ho fatto! Sabato 21 e domenica 22 sono uscita con i miei amici, c'era un'arietta fantastica, perché poi di lunedì ha piovuto e quanto mi ha fatto piacere, diamine! Fino a pochi giorni prima c'era stato un caldo asfissiante, che purtroppo è tornato da questo fine settimana, o meglio, quello che è appena trascorso. Martedì 24 è stato un giorno davvero carino, a parte la noia mattutina, di sera sono andata al centro commerciale con i miei, ho fatto un po' di compere - giù metterò le foto - e ho cenato con un meraviglioso panino poco calorico, eheh. Ometto quello che c'era dentro, altrimenti potrebbe venirmi voglia di mangiarne un altro! Quella di mercoledì 25 è stata una giornata piuttosto malinconica per motivi che non mi va molto di spiegare, quindi passiamo direttamente a giovedì 26! Giornata di preparazione per l'arrivo di Nika, che è rimasta da me fino a domenica, ahw. Giovedì mi sono dedicata alla pulizia della mia camera e ho sudato come non so cosa, perché: non solo la mia camera è la più calda della casa, ma quel giorno c'era un caldo assurdo! Venerdì, al pomeriggio, sono andata con papà e mia sorella alla stazione di Napoli e Nika è arrivata per le sette circa, kdfpdfpls! Di sera abbiamo mangiato al ristorante cinese e mi sono riempita, diamine, la parte migliore della cena è stata il dolce: gelato fritto alla vaniglia. Gnam! 
Sabato mattina siamo rimaste a casa, faceva davvero troppo caldo per uscire, di sera - invece - siamo andate a mangiare la pizza con i miei amici e ci siamo divertite moltissimo, senza contare che si stava da dio, perché sul lungo mare - dove di solito passeggiamo - c'era un fantastico venticello fresco. Posso dire che, in un certo senso, domenica è stata la giornata peggiore, nonostante comunque Nika sia andata via di sera, ma è proprio questo il punto: è andata via, quando io mi ero abituata a condividere la mia quotidianità con lei, che reputo una delle persone più importanti della mia vita. Salutarla alla stazione, col treno già pronto per partire, salutarla ancora mentre si era seduta e io ero oltre il finestrino mi ha messo una malinconia incredibile e non posso non vedere l'ora di passare ancora tutto questo tempo con lei. Domenica sera, quando sono tornata a casa, ho passato un po' di tempo a tavola con i miei, ho guardato un po' delle Olimpiadi e mi son messa a fare il tifo per atleti random! Verso le dieci, credo, mi son messa al PC, sono entrata su Twitter - dove passo davvero tanto tempo - e River Viiperi ha pubblicato il link di una Live Webcam che stava facendo, non ho perso tempo a mettermi a guardarla e, oddioddioddio, mi ha risposto per ben due volte! Cosa che mi ha fatto più che piacere, perché ho seguito altre Twitcam e nessuno mi ha mai cagata! LOL
Ad ogni modo, le mie giornate sono tornate ad essere monotone, tremendamente monotone e non vedo l'ora che arrivi sabato per poter uscire di nuovo! Ah, un'altra cosa! Venerdì Walter Fontana ha iniziato a seguire il mio blog di tumblr! dskpafèfèfd 
Ho pure iniziato a guardare su Youtube video di ragazzi inglesi e mi entusiasma il fatto che riesco a capire quasi tutto quello che dicono! L'ho preso come un modo per non perdere l'orecchio con questa lingua, questa estate avrei voluto migliorarmi, ma non avendo potuto fare un viaggio all'estero, mi tocca accontentarmi. 



Acquisti di Martedì 24: Top leopardato preso da Tally Weijl, smalto magnetico Kiko
e scarpe simil-converse prese da Piazza Italia!


Chiedo scusa per la qualità della foto, ma ecco com'è venuto fuori lo smalto.
personalmente lo trovo davvero carino, ahw!


E lui è River Viiperi, modello di origini spagnole, che è anche venuto
in Italia per la Settimana della Moda! In Live Webcam è stato carinissimo,
è davvero simpatico e beh, io lo considero bellissimo dedofpsfpdsf!

Penso che questo sia l'aggiornamento più lungo che io abbia mai fatto, spero di poter scrivere al più presto, perché vorrà dire che ho fatto qualcosa di bello!
Byebye!

venerdì 20 luglio 2012

▲ ' io sono di legno ' .

Anche questa volta ho fatto passare una settimana dall'ultimo post, apposta per avere più cose da raccontare! Non sono andata di nuovo al mare - causa lesignorinesannocosa - e sono uscita un paio di volte. Al momento ho un assurdo vuoto di memoria e posso solamente dire che il 17 sono andata al centro commerciale con i miei per l'onomastico di mia sorella e abbiamo cenato al Mc Donald's, quanto mi mancavano quelle schifezze asdsdoso! L'altro ieri, invece, ho fatto un giro di mattina con Adriana e ho anche comprato un paio di cose, delle quali metterò qui sotto la foto; ieri sera sono uscita con Lua, Pasquale, Rosa ed Helena, per strada non c'era quasi nessuno, ma fortunatamente non faceva eccessivamente caldo, quindi è stato anche piacevole starsene fuori. :3 Oggi non farò praticamente nulla, ma domani sera esco di nuovo con i miei amici, per andare a mangiare la solita pizza e blablabla! Sinceramente non vedo l'ora, ho voglia di rivederli e passare del tempo con loro. t-t L'unico mio cruccio è: cosa metterò? E' sempre un diamine di problema, porcocaaavolo.


Per quanto riguarda la mia situazione con Lei, beh, stenderei direttamente un velo pietoso, non mi va di scriverne, perché sto cercando di non pensarci affatto, un po' ci riesco, ma vacillo alla minima cosa. Che odio. Mi odio. 


Va beh, comunque ecco le foto di quello che ho comprato:



Acquisto di sabato scorso! Ancora devo provare quello smalto, mentre ho già messo
una volta ognuno dei due bracciali e sono sdpppcpzx!


Acquisto dell'altro ieri. Il libro l'ho già finito, lo desideravo da tanto e l'ho
letteralmente divorato, gli smalti devo ancora provarli. t-t

Byeee!

venerdì 13 luglio 2012

▲ S-S-S-Shopping!

Buongiorno! 
Non vedevo l'ora di fare questo post per caricare le foto delle cose che ho comprato in questi ultimi giorni, just like a blogger, fuck yeah! 
Bene bene, let's start.



Iniziamo dall'acquisto più vecchio. 
Sono andata in un negozio random e ho preso uno smalto color corallo/rosso, 
un anello e un kit che mi è costato solo un euro (lol) per decorare le unghie
 con brillantini vari.


Uno di questi pomeriggi sono andata da H&M con il mio papi e, siccome c'erano i saldi,
ho preso un kit di tre smalti (blu, argento e brillantinato) e un profumo che sa di limone.


Queste due cosine, invece, risalgono a ieri.
Sempre in un negozio random, ho preso un altro kit per fare le unghie e uno smalto
simil-fucsia con i brillantini, da Tajili Weijl ho preso quella maglia, 
che è molto apsapsdpas.

Per il momento è tutto, byee!

mercoledì 11 luglio 2012

▲ let's bla bla bla!

Buongiorno! 
Non aggiorno esattamente da una settimana, ma non mi va di scusarmi - sempre con me stessa lol - perché ormai ho preso la decisione di scrivere solamente quando ho qualcosa da raccontare. Bene bene. 
Sabato scorso è passato come al solito: sono uscita, ho mangiato con i miei amici e . . ho rivisto la mia prima vera crush delle medie! Devo dire che è stato abbastanza imbarazzante per me, perché mi sentivo, boh, strana, senza contare che non sapevo se salutarlo o meno, alla fine lui mi ha fatto 'ciao ciao' con la mano e io idem. Bello, veh? 
Lo stesso sabato Lua è venuta di nuovo a dormire da me, fortuna che non faceva il caldo della settimana precedente. Abbiamo visto 'Mean Girls 2' (sì, che film di elevato interesse culturale), poi ci siamo messe a letto e siamo state a chiacchierare fino alle sei di mattina, abbiamo visto l'alba sopsdpdsp. 
Questa settimana sono andata al centro commerciale con papà e mia sorella, non ho comprato nulla di ché, solo un profumo che sa di limone e una confezione di tre smalti (blu, argento e glitter), il tutto da H&M perché ci sono i saldi! 
Ieri, verso le undici, sono uscita per andare a comprare il regalo di compleanno ad Helena, che compie gli anni giovedì. Le abbiamo preso una borsa di paglia rosa con un bel fioccone, un portafogli e uno specchietto dello stesso colore. Tutte cose che io non metterei mai, va beeeh! 
Oggi è la giornata 'fingo di uscire per non andare al mare', di fatti mia nonna e mia mamma sanno che esco, in realtà rimango beatamente a casa, con i capelli raccolti alla cazzo, gli infradito e una canotta scrausa. Io con questo caldo manco morta ci vado al mare! E poi lì mi annoio. 
Domani andrò, insieme ad altri, a casa di Hella, sperò che la sorpresa le piacerà :33
Non vedo l'ora di compiere gli anni anche io, mancano esattamente due mesi e quattro giorni. Faccio sempre così, mi metto a fare il count down, manco fossi così impaziente di festeggiare, poi arriva quel giorno e mi piglia a maaale. Perché? Eh, a saperlo! 
Stanotte, dato che la connessione solo sul mio PC non voleva andare, ho finito 'Le luci nelle case degli altri' e devo dire che mi è piaciuto, mi ha lasciato una strana sensazione addosso e il finale è stato w o w; non mi sarei mai aspettata una conclusione del genere. 
Ora non so più cosa diVeee! 
So, bye bye.

mercoledì 4 luglio 2012

▲ i gotta make up my mind.

Salve salvino! 
E siamo già a luglio, al quattro luglio con precisione; anche stavolta ho fatto passare un po' di tempo dall'ultimo aggiornamento, ma non avevo proprio voglia di scrivere, ora mi sto annoiando tremendamente, quindi eccomi qui!
Gli eventi 'particolari' che hanno caratterizzato questi ultimi giorni sono fondamentalmente due. 
Sabato trenta giugno ho rivisto la mia Nika, ahw! E' venuta a Napoli, io sono andata lì con Pasquale, Lua e Rosa, abbiamo pranzato al Mc Donald's e mentre gli altri se ne sono stati a zonzo nella stazione, io e lei siamo andate fino a Piazza Cavour per partecipare al Gay Pride! Faceva un caldo della madonna, ma era un'esperienza che valeva la pena di essere fatta, anche se per problemi di tempo (Rosa doveva essere a casa per le sette) non abbiamo potuto marciare. t_t Mentre io e Nika eravamo lì, abbiamo chiacchierato, riso, scherzato e scattato foto: tutti ci hanno prese per una coppietta! Di fatti ci hanno scattato anche delle foto, lol.



Me e Nika insieme alla nostra bandiera arcobaleno! 
(Io sono caccosa, shh.)

Lo stesso giorno, di sera però, Lua è venuta a dormire da me e ci siamo divertite da morire dosdps t-t abbiamo fatto il karaoke usando il mouse come microfono, ci siamo messe a far cazzate sul letto, poi abbiamo 'guardato' un film horror, ma io sono crollata quasi subito! HAHHAHAH
Questo sabato dovrebbe tornare da me, speriamo c: la cosa positiva è che sarò meno stanca, perché il trenta  mi ero alzata alle sette, perciò son crollata quasi subbbbito.

things seem to be improvin' with her and this means too much to me.

Domani, forse, dovrei andare da Rosa - papà permettendo - per passare insieme un'altra serata come quella della volta scorsa, speriamo!
Ah, son tre giorni che sto andando al mare e già non ne posso più, perché mi brucia la schiena e mi sono scottata sulle spalle nonostante mi sia completamente cosparsa di protezione 50+. Cheodio.

Byeee.

mercoledì 27 giugno 2012

▲ i'm lovin'it!

Avrei dovuto scrivere questo post ieri, ma una cosa tira l'altra e alla fine mi sono ridotta ad oggi! Ma va beh, non importa più di tanto. Il venticinque sarebbe dovuto essere un giorno speciale, però non è andata come volevo, capita, no? Ieri, invece, ho passato davvero una bella giornata!
Sarei dovuta andare a Pompei con il treno insieme ad Adriana, da lì sarebbe dovuta venire a prenderci Lua con la mamy, poco prima di prendere la circumvesuviana, però, ci ha fatto sapere che saltava tutto perché stava male; nonostante ciò io e Adry siamo andate al centro commerciale e ci siam fatte una bella camminatina sotto al sole delle due. Siamo andate incontro alla morte, sì.
Abbiamo passato tutto il pomeriggio al centro, ci siam girate tuuutti i negozi! Da Media World all'Apple Store, poi Alcott, H&M, Candida e Piazza Italia.
Ecco qualche foto, meow.


Me e Adriana, mentre giocavamo con un Mc dell'Apple Store, lol!
Abbiamo provato tutti gli effetti, questo era quello più secsi.


La nostra merenda! Adriana salutare come sempre ha magnato l'insalata,
io un cheesburger e un milkshake al cappuccino.
Io sì che ci tengo alla linea!


Alla fine non ho comprato molta roba, solo questo libro, che desideravo da un pezzo
e la tinta per i capelli (nero con riflessi blu), che non vedo l'ora di rifare!

Stasera andrò a casa di Rosa per vedere un film horror, gnaw.

Byeee.

lunedì 25 giugno 2012

▲ nothing special.





Larry Stylinson, ahw


Ho fatto passare di nuovo molto tempo prima di scrivere un nuovo post, non solo perché non mi andava, ma anche perché non avevo nulla di interessante da scrivere! 
La settimana che è da poco trascorsa è stata abbastanza noiosa, non ho fatto nulla di particolare, anche per colpa di un'improvvisa influenza, che mi ha fatta stare a letto per un giorno intero, proprio al compleanno della mia amica Anna! Ci tenevo ad andare alla sua festa, oh. Sabato sono uscita con i miei amici, abbiamo mangiato la pizza e blablabla, solite cose, insomma. 
Ieri ho poltrito tutto il giorno, anche perché faceva molto caldo e quindi cos'altro avrei potuto fare? 
Non so che altro dire spdèsd! 
Ah, ho chiuso il mio portfolio e spostato il materiale migliore su un altro blog di questa piattaforma, quindi forse qualcuno passerà a dare un'occhiata a questo.


Byeee!

venerdì 15 giugno 2012

▲ hard times for this poor ' child '.



Ormai è palese che il concetto 'aggiornare ogni giorno' non fa proprio più per me e sinceramente non è che mi dispiaccia molto, perché vuol dire che sto passando meno tempo al pc. Mi sono data finalmente una mossa e ho iniziato ad organizzarmi con i miei amici per uscire, perché avrei finito per impazzire a fine mese. Ieri sono andata a Napoli con Luisana e la sorella, perché doveva fare un esame, io ho fatto loro compagnia, di sera ho guardato un film horror (bruttobrutto) e oggi sono stata a zonzo dalle due alle sei! Mi ha fatto davvero bene stare fuori, sono stata in compagnia dei miei amici, ho riso, scherzato, mosso un po' il culo (LOL) e, soprattutto, non mi sono data alle pippe mentali - o almeno non come di mio solito. 
E' nuovamente un periodo un po' difficile, due delle persone più importanti della mia vita si stanno allontanando da me senza che io possa reagire in qualche modo e mi sento impotente, ma anche abbandonata e un po' delusa. Mi mancano, ma a volte mi viene da pensare che non se ne rendano conto, oppure sono io che non do sufficientemente spazio agli altri e sono eccessivamente oppressiva? Spero davvero che non sia così, altrimenti avrei da rivedere un bel po' di cose sulla mia personalità.
Domani mattina andrò al nuovo centro commerciale, che ha aperto qui vicino, con papà e mia sorella, di sera  esco a mangiare la pizza con i miei amici; domenica dovrei stare a casa e lunedì, di sera, c'è la solita 'pizza di fine anno' e non è che ne sia così quanto entusiasta, ma son dettagli.
Ora mi metterò a guardare uno dei film di Harry Potter, tempo che finisca di caricare.
Ah, ho famissima!

Adieeeu.

lunedì 11 giugno 2012

▲ 'i just want to be perfect'.



Da quanto non scrivo qui? Due giorni? Male male, moooolto male. Non si fa, ecco. Però potrei giustificarmi dicendo che non è accaduto nulla che meritasse di essere raccontato. 
Sabato sono uscita con i miei amici (Lua, Pasquale e Rosa), devo dire che ci siamo divertiti tanto! Mi fa sempre piacere stare con loro. Sul tardi Lei mi ha chiamato e io ero tipo asdsosdpsadp, come sempre. t_t
Domenica - ieri, quindi - sarebbe dovuta venire Lù da me, ma a causa della partita, non se n'è fatto praticamente più nulla, quindi ho passato la mia giornata leggendo One Shot e Fan fiction sui One Direction (ci sto proprio a perdere la testa con quelle storie, iddiiio!), in serata ho avuto un odioso crollo emotivo, che mi ha portato ad avere una semi-discussione con Lei e quanto mi sono detestata, diamine! 
Ora penso sia tutto okay, anche perché ho deciso di aggiungere un altro proposito alla mia piùvoltecitata lista: smetterla con le seghe mentali ed essere spesso di buonumore, altrimenti finirò per farla allontanare davvero, mi rendo conto di essere in grado di diventare pesaaaante e paranoica. 
Ieri sera ho anche visto 'Black Swan - Il cigno nero', con Natalie Portman; devo dire che mi è piaciuto, soprattutto per il modo in cui il regista ha presentato la storia: angosciante in maniera accattivante, non so se rendo l'idea, ciò che ho visto mi ha portato a rimuginare un po' e ad apprezzare la Portman, che - da come ho visto - ha dovuto perdere anche abbastanza peso per avere la forma scheletrica di Nina, la protagonista.
Questa sera, invece, sarei dovuta andare a pizzeggiare (?) con Lua e la sua famiglia, ma non se n'è fatto più nulla, quindi mi rifugerò come sempre nel mio angolino, in camera!

















Byeeez.

venerdì 8 giugno 2012

▲ Ciao Tobias, ciao.



Penso che posterò l'aggiornamento del mio adorato blog alla sera, così avrò qualcosa in più da raccontare. Non sto nemmeno a raccontarvi quello che ho fatto oggi, perché in pratica vi basterebbe dare un'occhiata ai precedenti post, quiiindi.
Mi son resa conto che questo, per me e la mia famiglia, è un periodo abbastanza sfortunato e anche se mi duole dirlo, non vedo l'ora che passi il mese di giugno, perché non è che sembra dei migliori, tra spese varie, imprevisti e quant altro. Soldi di qua, soldi di là! Ma nessuno si rende conto che non si possono richiedere tutte queste spese ad una famiglia?! Io boh, non so che dire, francamente, spero solo che giugno si concluda nel migliore dei modi (ho una piccola speranza per una cosina, che non mi va ancora di dire, per scaramanzia) e che luglio inizi decentemente. 
Diamine, ho diciassette anni (quasi t_t) e non posso stare qua a deprimermi ogni fottutissimo giorno! (Chiaramente chiedo scusa per il francesismo - ho sempre desiderato dirlo, lol). 
Anche oggi mi sono dedicata un'oretta alla grafica, ma penso che continuerò anche stasera, perché voglio fare un aggiornamento abbastanza 'consistente'. Va beh, vedrò.
Altri programmi per stasera? Beh, chiaramente il solito film, che ancora devo scegliere, ma penso che andrò ora. 
Prima di congedarmi con il mio solito 'byebye', devo assolutamente scrivere da qualche parte (quiii!) che ho trovato Tobias Sorensen su twittah e mi sento IMMENSAMENTE soddisfatta. Spero solo che mi risponda, o che mi calcoli, altrimenti mi darò allo stalking informatico(?)! 


Adieeeeu.





giovedì 7 giugno 2012

▲ Hercules o Ercules? WTF!



Okay, partiamo dal fatto che dovrei scusarmi, che poi non so con chi, visto che questo blog non lo conosce nessuno, quindi mi scuso con me stessa, perché mi ero promessa che avrei scritto almeno un post al giorno e invece! 
Va beh, va beh, è già tanto che io non abbia lasciato perdere al secondo giorno di vita di 'sto povero cosino, sarei stata davvero una persona ignobile! 
Quella di ieri è stata una giornata all'insegna della noia (sì, tanto per cambiare), roba che sono arrivata addirittura a sentirmi una fallita, perché non sapevo cosa inventarmi per occupare il tempo; di mattina ho visto un film, "Crazy Stupid Love", con precisione e mi è piaciuto tantissimo, sebbene fosse una commedia non dalla trama così estremamente innovativa, ma va beh! Tra gli attori c'era Emma Stone, che è una gran figa, lasciatemelo dire e Ryan Gosling, che sarebbe il ragazzo che faceva Hercules (O Ercules?) quando io ero poco più che una marmocchietta. Oh, si è tirato su un fisichetto niente male!
Ad ogni modo, di pomeriggio ho guardato la Tv e sonnecchiato, di sera ho chattato con Lua e due suoi amici ed è stato divertente. 
Stamattina devo dire che è andata meglio! Arrivata da nonna, mi sono riaddormentata e ho riaperto gli occhi verso mezzogiorno, ho fatto una fantastica doccia, ho pranzato e nel pomeriggio ho rispolverato il mio adorato Photoshop, sfornando ben 7 icons, woo! 
Devo decidermi a postarle sul blog del forum dei Tokio Hotel dove sono designer, assolutamente. Son venute carine! 
Stasera non so ancora cosa farò (cioè, è certo che rimango a casa, eh), magari grafico ancora un po' e guardo un film. Ma quale?! Boh! 


Bye byeee.

martedì 5 giugno 2012

▲ gettin' bored.


Buon pomeriggio! Innanzitutto non posso non annunciare che la scuola è finita, almeno per me, oggi è stato l’ultimo giorno, ci siamo salutati tutti, bacini, abbracci e ciao ciao, ci si vede a settembre!
Da me ha sempre funzionato così: non si va fino alla fine, anche perché non ci sarebbe davvero nulla da fare, tutti abbiamo i voti, i programmi nelle varie materie sono stati (quasi) del tutto conclusi e poi c’è la stanchezza, tanta stanchezza. Sia stamattina che ieri a stento riuscivo a stare con gli occhi aperti e davvero non riesco a spiegarmi il perché! Alla fin fine non sono andata a letto così tardi, mistero.
Oggi, a scuola, le sei ore previste dall’orario sono passate velocemente: alle prime due abbiamo fatto una sorta di ‘festa’ con un’altra classe, per concludere un progetto che era stato iniziato dal professore di francese lo scorso anno, alla terza il professore di tedesco ci ha portato i voti dell’ultimo compito (8- !) e con lui abbiamo fatto le medie matematiche delle nostre valutazioni, alla fine abbiamo dovuto salutarlo, perché quest’anno sarebbe andato in pensione, nell’ora di storia non abbiamo fatto praticamente niente, perché la professoressa (dopo aver ricevuto i nostri fiori e averci ringraziati più volte) aveva da fare per le quinte, alla penultima ora chimica ha interrogato e alla sesta mancava l’insegnante di educazione fisica, però sono rimasta in palestra con Lua, perché la madre non poteva venire a prenderla prima.
Ora, a scuola conclusa, devo cercare di organizzarmi un po’ le giornate, non mi va di passare tutto il mio tempo al PC o leggendo, va beh, poi vedrò.
Al momento ho un po’ sonno e sto aspettando che uno dei miei genitori venga a prendermi per tornare a casa, mi scoccia troppo stare da nonna; penso che stasera guarderò un altro film, ieri ho visto “Amici di letto” ed è stato carino. Justin Timberlake, frr.
Quindi quindi,
adieu!

lunedì 4 giugno 2012

▲ 'flussi di coscienza' (?)


Succede sempre così, appena apri un blog ti ritrovi a volerlo aggiornare più volte al giorno, anche se non hai nulla di nuovo da raccontare. Luogo comune, vero? Beh, ci cado spesso.
Ad ogni modo! Mentre ero in auto con mia madre e mia sorella e stavamo tornando a casa, mi son messa a riflettere sul fatto che - riferendomi al discorso sull’estate - probabilmente è più plausibile che io sia sfigata e non che non mi impegni a sufficienza per ottenere ciò che voglio. Ad esempio: questa estate vorrei frequentare un corso (di pittura, scrittura creativa o qualsiasi altra cosa), ma pare che non ce ne sia praticamente nessuno, in zona! E io di certo non posso mettermi a spendere più soldi per gli spostamenti, che per quelle che sarebbero le ore di ‘lezione’ in sé; non mi dispiacerebbe andare al mare, ma purtroppo quest’anno è venuto a mancare mio nonno e sarà un vero caos anche spostarci per andare in spiaggia, mamma dovrà pagare per me, mia sorella e mia nonna l’abbonamento al bus e non penso che potrà farlo per tutti i mesi, ci sono altre spese da sostenere.
Nel post precedente ho dimenticato di scrivere che probabilmente verrà a trovarmi Nika, una delle mie migliori amiche, non è ancora una certezza, ma rientra tra le mie speranze, perché amo stare in sua compagnia, ci divertiamo da matte e mi servirebbe qualcosa di nuovo.

Penso che non renderò mai pubblico questo blog, nel senso, non condividerò mai il link per farlo conoscere, perché chiunque potrebbe pensare che la testolina non mi aiuta più di tanto, non scrivo aggiornamenti, ma flussi di coscienza. (?)

By the way, adiosss! 

▲ hopin'.



Non ricordo l’ultima volta in cui ho aperto una pagina Word per dedicarmi alla scrittura, con ciò non voglio dire che mi era totalmente scomparso il desiderio, l’ho solamente accantonato, perché sono sempre stata dell’idea che, per quanto riguarda il fantasticare,
creare trame e quant altro, me la cavo, ma quando si tratta di filtrare l’astratto in concreto, mi ritengo più che inetta. Ho sempre detto che la Scrittura era una mia passione (o è?), ma quando l’ho mai resa tale? Penso che ‘mai’ sia la risposta più adeguata. Pigrizia, terribile e odiosa pigrizia. Cosa mi sta spingendo, quindi, a buttare giù queste righe? Il desiderio di cambiare, di non continuare a mentire a me stessa dicendo che ‘mi piace scrivere’ o robe così. 
L’estate è più che alle porte, è sulla soglia, aspettando solo un cenno d’assenso per entrare. Entrare e avvolgerci tutti, portando con sé caldo, desideri e speranze.
Speranze.
Speranze.
Ogni anno compilo mentalmente una lista di quelli che dovrebbero essere i miei propositi per l’estate, ma quanti ne metto concretamente in pratica? Meno che nessuno, per quanto questa risposta possa sembrare un paradosso, ma non so spiegarmi il vero perché, nonostante io abbia due ipotesi:
- il problema sono io, che non mi impegno abbastanza per ottenere ciò che voglio;
- il problema non sono io, ma sono solamente molto molto sfigata.
Si accettano scommesse!

Ad ogni modo, sebbene io dubiti dell’efficacia dei propositi, voglio lo stesso creare una mia lista. Speriamo bene.
·         Vederla;
·         Dormire con lei;
·         Non annoiarmi ogni giorno;
·         Non deprimermi;
·         Conoscere nuove persone;
·         Passare molto tempo con i miei amici;
·         Non abbandonare l’idea di portare avanti un blog estivo.



Alla prossima!