lunedì 4 giugno 2012

▲ hopin'.



Non ricordo l’ultima volta in cui ho aperto una pagina Word per dedicarmi alla scrittura, con ciò non voglio dire che mi era totalmente scomparso il desiderio, l’ho solamente accantonato, perché sono sempre stata dell’idea che, per quanto riguarda il fantasticare,
creare trame e quant altro, me la cavo, ma quando si tratta di filtrare l’astratto in concreto, mi ritengo più che inetta. Ho sempre detto che la Scrittura era una mia passione (o è?), ma quando l’ho mai resa tale? Penso che ‘mai’ sia la risposta più adeguata. Pigrizia, terribile e odiosa pigrizia. Cosa mi sta spingendo, quindi, a buttare giù queste righe? Il desiderio di cambiare, di non continuare a mentire a me stessa dicendo che ‘mi piace scrivere’ o robe così. 
L’estate è più che alle porte, è sulla soglia, aspettando solo un cenno d’assenso per entrare. Entrare e avvolgerci tutti, portando con sé caldo, desideri e speranze.
Speranze.
Speranze.
Ogni anno compilo mentalmente una lista di quelli che dovrebbero essere i miei propositi per l’estate, ma quanti ne metto concretamente in pratica? Meno che nessuno, per quanto questa risposta possa sembrare un paradosso, ma non so spiegarmi il vero perché, nonostante io abbia due ipotesi:
- il problema sono io, che non mi impegno abbastanza per ottenere ciò che voglio;
- il problema non sono io, ma sono solamente molto molto sfigata.
Si accettano scommesse!

Ad ogni modo, sebbene io dubiti dell’efficacia dei propositi, voglio lo stesso creare una mia lista. Speriamo bene.
·         Vederla;
·         Dormire con lei;
·         Non annoiarmi ogni giorno;
·         Non deprimermi;
·         Conoscere nuove persone;
·         Passare molto tempo con i miei amici;
·         Non abbandonare l’idea di portare avanti un blog estivo.



Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento