sabato 22 settembre 2012

▲ auf Wiedersehen!

Come promesso, eccomi qui a scrivere una sorta di 'post d'arrivederci'. Purtroppo non posso che dedicarmi ora al blog, perché stasera esco con Lua e le altre per salutarle e domani sicuramente farò di tutto fuorché starmene comodamente seduta al pc fino a poco prima delle dodici e trenta. 
E' davvero strano dover scrivere qualcosa del genere, anche perché non sono mai stata così tanto tempo via di casa e non vi - mi? - nascondo che oggi sono stata particolarmente malinconica e lo sono tutt'ora, questo perché, per quanto possa essere insoddisfatta del posto in cui vivo è comunque la MIA casa, qui ho la MIA famiglia e, diamine, devo farmi forza per non far scendere qualche lacrimuccia, ahah! Che frignona che sono, sempre detto. 
Stamattina Lua mi ha fatto notare che papà era alquanto strano e, riflettendoci su, posso dire di essermene accorta anche io e questo mi ha fatto più che male, perché so quanto soffrirà per la mia mancanza, è profondamente legato a me, anche più di mia madre. Spero davvero di non farmi 'prendere dall'emozione' domattina avanti scuola, altrimenti renderò solo le cose più difficili. 
Beh, parlando di cose futili - giusto per distrarmi un po' - la valigia 'principale' è del tutto pronta, stasera metterò le ultime cose nel bagaglio a mano e nella borsa, ho anche scelto l'outfit per domattina! Camicia a quadri, t-shirt bianca con stampa della Statua della Libertà, leggings e Converse nere. 


Carina la mia valigia a pois, vero? 
Ho anche letto il programma provvisorio dello stage e tra le città che visiteremo c'è Lipsia, esatto LIPSIA, dove son nati i gemelli K! Ahhhw, che cosa bella bella. Appena l'ho letto ho iniziato ad urlicchiare proprio come facevo quando avevo dodici anni - eheh, che donna vissuta che sono, ora. 
Non voglio protrarmi ancora nello scrivere pensieri su pensieri, anche perché sono sicura che nessuno leggerà queste righe, ma poco importa.

Arrivederci mio piccolo progetto estivo ora diventato diario-segreto-pubblico!
See you October 13rd :))

venerdì 21 settembre 2012

▲ partenze.

E penso sia anche arrivato il momento di aggiornare il blog, sono nuovamente scomparsa, ma non voletemene - perché parlo al plurale? - la scuola è ricominciata e mi son dedicata allo studio, al corso di preparazione per il viaggio e, soprattutto, ai preparativi per il viaggio stesso! Ormai manca poco più di un giorno, contando che sono quasi le undici, domani è sabato e io partirò domenica. 
Il mio ultimo aggiornamento risale addirittura al cinque settembre, mon dieu! Allora, ciò che mi va di raccontare è che il quindici è stato il mio compleanno, fortunatamente è capitato di sabato, quindi ho organizzato una piccola 'festa' a casa, invitando unicamente sei/sette amici - in pratica quelli con cui esco sempre. E' stata una cosa carinissima! Mi hanno fatto dei bei regali e mi hanno addirittura cantato la canzoncina di 'buon compleanno' nell'androne del palazzo! 
Seconda cosa da raccontare - diamine quanto sono prevedibile - è che la partenza per Berlino è ormai alle porte, come ho già detto prima e son diverse le sensazioni che sto provando: eccitazione, timore, ansia e ancora eccitazione. Insomma, non so se essere positiva o negativa, alla fine ho desiderato partire per tutta l'estate, mi è capitata un'occasione d'oro come questa, perché dovrei sprecarla a causa delle mie paranoie?!
L'unica cosa che mi dispiace è che la mia Lua partirà il sette ottobre, di conseguenza quando tornerò, ovvero tra il tredici e il quattordici ottobre, lei sarà nel pieno della sua permanenza a Parigi. 
Oggi ho letto su Facebook che i Kaulitz hanno fatto finalmente ritorno in Germania e questo mi ha resa più che è felice, d'accordo che è stupido, ma sarò comunque a poca distanza da loro! (: Concedetemi questo pensiero 'poco maturo', per così dire.
Questa giornata è stata abbastanza da dimenticare, non soltanto per l'estenuante orario scolastico, ma perché  si è chiarita definitivamente una certa 'situazione' che avevo in ballo da maggio, non mi va di sbandierare tutto ai quattro venti, anche se sto accennando qualcosa, ma posso solo dire, o meglio scrivere, che mi tocca voltare pagina, ma sul serio, quindi prenderò questo viaggio anche come una svolta rispetto a quella che è stata la mia vita nell'ultimo anno. Ho diciassette anni, non quaranta o cinquanta, per quanto possa essermi compromessa devo e voglio riprendere a concentrarmi su quello che è il mio benessere.
Devo dire che questo update è abbastanza sconclusionato, sembra uno dei miei soliti flussi di coscienza, quindi mi congedo promettendo che domani passerò a lasciare un salutino, visto che di sera sicuramente non starò al pc e domenica partirò dallo spiazzo della scuola per mezzogiorno.
Buonanotte!

mercoledì 5 settembre 2012

▲ why don't we call it 'ℎappiness' ?


Quella di oggi è stata una giornata davvero piena! Avrei così tante cose da dire, che - francamente - non so nemmeno come iniziare. 
Potrei cominciare raccontando che quest'anno la mia scuola ha dato la possibilità alle classi quarta e quinta di poter vincere uno stage di tre settimane all'estero, proponendo tre destinazioni: Germania, Regno Unito e Francia. Per giocarci la possibilità di essere scelti, abbiamo dovuto fare dei test, che si sono svolti ieri. 
Per quanto mi riguarda, ho presentato l'iscrizione per il Regno Unito e la Germania; i test di ieri non sono stati eccessivamente difficili, anzi! Ho avuto un po' di difficoltà unicamente con la prova d'ascolto di tedesco per due motivi: non ci avevano avvisati che saremmo stati esaminati anche sotto questo punto di vista, non mi esercitavo nell'ascolto da maggio - mese in cui ho fatto un esame per una certificazione, sempre di tedesco. 
Ad ogni modo, non tirandola troppo per le lunghe, oggi sono andata a scuola insieme a Lua, Adriana, Pasquale e un'altra nostra amica, Daniela, per sapere i risultati dei test e per sapere se fossi stata presa per una delle due destinazioni per cui mi ero presentata. C'è da dire che sono arrivata a scuola leggermente nervosa, perché guardando le graduatorie postate sul sito del mio liceo, mi son resa conto che avevano sbagliato il mio voto di inglese, di tedesco e la media finale, cose che incidevano fortemente, perché rappresentavano punti, ho fatto un po' di storie con una professoressa, ma inizialmente non ho ottenuto nulla. Nervoso nervoso nervoso!
Ci hanno fatti sistemare nell'auditorium dove, dopo una lunga e più che snervante attesa, ci hanno letto gli elenchi definitivi delle persone che sarebbero partite. 
Il mio nome non è stato fatto, quando è stato chiamato l'elenco di coloro che sarebbero partiti per il Regno Unito, il che mi ha suscitato un bel po' di dispiacere, perché era la destinazione che tanto desideravo; è stato però fatto il nome della mia Lua, nel momento in cui hanno chiamato le persone che sarebbero partite per la Francia ed ero lì lì per scoppiare in lacrime, francamente, perché so quanto lei ci teneva. 
Quando poi hanno fatto il mio nome tra coloro che sarebbero andati in Germania, mon Dieu, stavo davvero per 'crollare' - positivamente parlando. La mia testa ha iniziato ad affollarsi di immagini meravigliose, che mi hanno causato già i brividi, nonostante manchino ancora diciotto giorni alla mia partenza. 
Sono sicura che questa sarà una delle esperienze più belle della mia vita e farò di tutto per renderla indimenticabile.

Penso che questo aggiornamento sia già abbastanza lungo, di conseguenza voglio solo aggiungere che Lua è rimasta a pranzo da nonna, nel pomeriggio siamo uscite insieme a quelli con cui siamo andati a scuola di mattina, sono stata al cinema, dove ho visto un cartone animato davvero davvero carino - 'The Brave, la Ribelle' - e ho fatto una bella passeggiata sul lungomare, si stava molto bene.

Spero di poter aggiornare a breve, magari con qualche notizia in più sul mio viaggio!

domenica 2 settembre 2012

▲ welcome, September!

Sono qui grazie ad un'improvvisa voglia di scrivere e di aggiornare il mio blog, che potrei definire ormai non più estivo! Eh sì, perché questo sarà il mio primo post di settembre, mese che adoro particolarmente per due ragioni ben precise: il clima e il mio compleanno; anche se sull'ultimo punto avrei di che ridire, perché quando arriva quella data, mi prende sempre un'inspiegabile malinconia. Ma va beh!
La settimana appena giunta al termine è stata considerevolmente varia, ho fatto abbastanza cose e sono davvero contenta di questo, soprattutto se ripenso ai primi post che ho scritto in questo blog, attraverso i quali mi sono sfogata, perché il mio 'inizio estate' non è stato assolutamente dei migliori. 
Potrei cominciare raccontando che sono uscita più volte, perché è stato l'onomastico sia di una mia amica, Rosa, che quello di mamma - che ha il suo stesso nome. Con Rosa, ho 'festeggiato' mercoledì, insieme a lei e a Lua, Adriana, ecc ecc, sono andata in pizzeria e, per l'occasione, Adry ha fatto i cupcakes a cannella! 


Il giorno successivo, ovvero giovedì, sono andata a Napoli con i miei genitori e mia sorella, per festeggiare - invece - l'onomastico di mamma. Siamo andati in una pseudo locanda abbastanza carina, ma abbiamo mangiato davvero di merda! Dopo la cena, i miei hanno preso un caffè in un bar accanto a Piazza Plebiscito e io ne ho approfittato per scattare un paio di foto. Eccone qui una del Maschio Angioino


Poi poi poi.
Venerdì il cielo ha iniziato ad ingrigirsi e di sera è venuto giù un fantastico temporale! Mi mancava tremendamente tanto la pioggia. Il tempo non è stato di certo migliore neanche ieri, ma sono uscita nel pomeriggio con i miei genitori e di sera con i miei amici. 
Di pomeriggio ho fatto un po' di shopping, ahw che cosa bella! E ho comprato qualcosa di autunnale, che non vedo l'ora di indossare; ho finalmente preso di nuovo la tinta e domani papà me la rifarà, in più mamma mi ha regalato una collana con un ciondolino a forma di gufo!


Tutto preso da Piazza Italia!
Felpa blu, maglia nera con scollo a V, pantacollant grigi e 
giacchino con cerniera dello stesso colore.

Di sera, invece, sono andata a mangiare la pizza con Lua, Adriana, Pasquale e Martina, per strada non c'era praticamente nessuno e si moriva - amabilmente - di freddo! Lua è rimasta a dormire da me e sono stata davvero davvero bene con lei, è andata via oggi alle 18:00 e sento la sua mancanza, ohw. La rivedrò martedì a scuola per dei test che devo fare.
Ora mi è passata la voglia di scrivere, quindi adieu!

P.S: Questo aggiornamento è assurdamente noioso, ma - mentre scrivevo - mi è passata l'ispirazione.