venerdì 29 marzo 2013

▲ Smalto rosso.

Oggi sono riuscita a convincere i miei a lasciarmi da sola a casa e questo per me è stato un vero e proprio traguardo: mi sono alzata verso le nove, ho fatto colazione, mi sono data una sistemata, ho rifatto il letto e mi sono dedicata, infine, all'ozio più assoluto. Insomma, sono proprio in vacanza. 
Ho indosso una tuta e ho messo lo smalto rosso, perché mi fa sentire più bella. Però sono spettinata e struccata, cose che odio, ma per chi dovrei prepararmi? C'è solo papà in casa! 
Mi sono resa conto, tempo fa, che mi piacere mettermi 'in ghingheri' per uscire e penso che quando mi capiterà l'occasione di avere un vero e proprio Appuntamento, mi darò alla pazza gioia!
Francamente non so perché sto aggiornando, non ho nulla di eclatante da raccontare, però mi dispiace lasciare questo blog da solo fino a quando non dovrà sorbirsi un mio secondo flusso di coscienza.
Uhm, resoconto delle ultime settimane?
Sto ottenendo bei risultati a scuola, scongiuri facendo, ho portato due 8 e un 9 a casa; sono finalmente in vacanza ma questi giorni di riposo stanno praticamente volando e... sto facendo delle nuove conoscenze, sì. Che qualcosa si stia smuovendo? 
Forse ho chiarito con una certa persona, ma questo chiarimento è stato fine a se stesso: non ci parliamo più. 
Ho avuto un bel due di picche da un tipo che - sfoderando la mia spada di orgoglio femminile - non merita proprio una ceppa! Ma francamente mi interessa fino ad un certo punto, di certo non ne ero innamorata. Ne faccio una questione di principio, perché per quanto una persona possa esserti 'sconosciuta' (ci si parlava da un tre, quattro giorni) non mi pare proprio di meritare il gentilissimo trattamento che mi ha riservato. Ma va beh! 
X è come una di quelle 'fastidiose' mosche estive: improvvisamente te la ritrovi in casa e non sai come mandarla via, è appiccicosa.
X entra nella mia testa di punto in bianco, di solito di sera quando sono più vulnerabile e va via solo con il sorgere del sole.

Che poi mi sono sempre chiesta perché sono così malinconica proprio di sera, sarà che si (dis)attiva qualche ghiandola particolare o che viene rilasciato nell'atmosfera un gas che tra gli effetti collaterali prevede la malinconia?

Baci baci.

Nessun commento:

Posta un commento